Agostino Antonio è un nome di origine italiana composto dai due nomi Agostino e Antonio.
Il nome Agostino deriva dal latino "Augustinus" che significa "venerabile" o "grandioso". È un nome molto diffuso nella cultura cristiana, infatti Sant'Agostino d'Ippona (354-430 d.C.) è uno dei più importanti filosofi e teologi della Chiesa cattolica. Egli era originario dell'Africa romana e divenne vescovo di Ippona, in Nord Africa.
Il nome Antonio deriva invece dal latino "Antonius" che significa "invaluable" o "prestante". È un nome molto comune nella cultura cristiana, infatti Sant'Antonio da Padova (1195-1231 d.C.) è uno dei santi più popolare della Chiesa cattolica. Egli era originario di Lisbona, in Portogallo, e divenne un frate francescano noto per le sue opere di carità e per la predicazione.
Il nome Agostino Antonio non ha una storia particolarmente nota al di fuori della tradizione cristiana, ma entrambi i nomi che lo compongono hanno una forte presenza nella cultura e nella storia dell'Italia e del cristianesimo.
Le statistiche mostrano che il nome Raffsan Araf è apparso per la prima volta in Italia nel 2022 con due nascite. In generale, il nome è poco diffuso e non ha ancora guadagnato molta popolarità nel paese. Tuttavia, potrebbe essere interessante seguire il trend delle prossime statistiche per vedere se il nome diventerà più popolare nel futuro.